Ancora atti vandalici nel tratto quartese del Poetto. All'altezza dell'ex Bussola è stato buttato giù un altro dei muretti in pietra che delimitano la passeggiata sul lungomare.

È molto probabile che qualcuno vi si sia scagliato contro con un'auto ma non è nemmeno da escludere che l'urto sia stato causato da una macchina che faceva manovra per uscire dal parcheggio.

Le pietre giacciono adesso a terra davanti agli occhi di tutti. È l'ennesimo episodio in un lungomare dove estate e inverno imperversano balordi e incivili. Sono tanti i muretti in pietra che dono stati buttati giù nel corso degli anni non solo a ridosso della passeggiata ma anche dalla parte della quattro corsie.

Nell'ordine erano poi state danneggiate le staccionate in legno, distrutti i faretti dell'illuminazione pubblica e danneggiato più volte il campo da basket. In questi giorni sono stati imbrattati anche tutti i cartelli della segnaletica. L'estate scorsa poi si sono succeduti furti e aggressioni e gli incivili usavano il lungomare come pattumiera.
© Riproduzione riservata