A Villasalto una casetta dei libri e un tappeto rosso nel sagrato della chiesa per dire no alla violenza sulle donne
L’evento si è svolto nel sagrato del Santuario di Santa Barbara, mentre nel palazzo comunale è stata installata un'opera donata da Gianfranco Corda e Marcello PlacidoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Villasalto, con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco, ha aderito alla Giornata Mondiale contro la “Violenza sulle Donne”.
L’evento si è svolto nel sagrato del Santuario di Santa Barbara, mentre nel palazzo comunale è stata installata un'opera donata da Gianfranco Corda e Marcello Placido: una “casetta dei libri” dove, chi vorrà, potrà depositare gratuitamente dei libri da far leggere a chiunque.
Una giornata quella di oggi che ha visto il grande impegno del l’Assessora Roberta Mulas Roberta e della consigliera Elisabetta Cotza Ma c'è di più: sono state tante le donne di Villasalto che hanno prestato le proprie scarpe rosse sistemate a fianco del tappeto rosso: un piccolo gesto ma di grande significato.
Nel pomeriggio è stata la bibliotecaria comunale Sandra Aledda a organizzare delle letture a tema contro la violenza sulle donne.