Villaputzu si dota della Biblioteca sulle disabilità, ricavata nelle scuole elementari di via Nazionale. La biblioteca, gratuitamente aperta alla cittadinanza, raccoglie e offre al prestito materiale documentario e informativo su tutte le disabilità, puntando a diventare un luogo di riferimento e un elemento di connessione per le persone con disabilità, le loro famiglie, le istituzioni, gli operatori del settore, le associazioni, le scuole e gli studenti.

La sua realizzazione è stata possibile grazie al sostegno da parte della Fondazione di Sardegna e al supporto dei partner. Per il 25 maggio è prevista la presentazione al pubblico della struttura a cura dell'Associazione dei ciechi, degli ipovedenti e dei retinopatici sardi - RP Sardegna onlus OdV.

Durante la serata verrà proposto un percorso alla scoperta delle diverse sezioni che compongono la biblioteca attraverso la proposta di alcuni brani scelti interpretati ad alta voce dagli attori teatrali Karim Galici e Adriana Monteverde della Compagnia Impatto Teatro.