A Senorbì via i tralicci della corrente elettrica: l'alta tensione corre sotto terra
Sono iniziati i lavori di interramento della rete elettrica in via Carlo SannaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Senorbì verrà smantellata la vecchia linea elettrica.
Sono iniziati i lavori di interramento della rete elettrica esistente nella via Carlo Sanna, la strada principale della cittadina nel cuore della Trexenta. L'intervento porterà il miglioramento dell'infrastruttura, ma ancora più importante sarà l'eliminazione successiva dei tralicci nel tratto di strada caratterizzato dalla presenza di numerose attività commerciali.
«Stiamo portando avanti un impegno che avevamo preso con i cittadini per una maggiore sicurezza e illuminazione del centro abitato», spiega il sindaco Alessandro Pireddu.
Al termine dei lavori finalmente si potrà procedere alla bitumazione della via Sanna, che attualmente verte in condizioni a dir poco precarie. È questa la prima fase del Piano Smart City, iniziativa programmatica adottata dal Comune di Senorbì con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti e degli ospiti. Il progetto di riconversione dei punti luci dovrà quindi seguire le indicazioni del modello di Smart City (città intelligente): l’obiettivo è sfruttare le tecnologie digitali per ottimizzare e migliorare le infrastrutture e i servizi rendendoli più efficienti.