Una giornata formativa sabato nell'aula magna dell'Istituto Primo Levi a Quartu rivolta ai dirigenti scolastici, ai docenti referenti sulle questioni bullismo/cyberbullismo, ai docenti curricolari, al personale ATA, agli educatori e alle famiglie. La scuola capofila è l'Istituto comprensivo N° 2 di Sinnai. Hanno aderito la statale Alessandro Manzoni di Maracalagonis, l'Istituto comprensivo di Settimo e lo stesso "Primo Levi" di Quartu.

Si parlerà dell'assegnazione dei fondi finalizzati alla realizzazione di progetti per il contrasto dei fenomeni di cyberbullismo. L'appuntamento di sabato è dalle 9,30 alle 13.
I lavori saranno aperti da Giovanni Gugliotta, dirigente dell'Istituto N° 2 di Sinnai che parlerà di “La formazione del giudizio morale”, e da Giampaolo Farci, referente sul bullismo e cyberbullismo USR Sardegna, che illustrerà “Il ruolo dell’Ufficio scolastico regionale a sostegno al preoccupante fenomeno”.
Seguiranno gli interventi su “La promozione della salute a Scuola. Cyberbullismo: fattori di protezione e di rischio” con Andrea Moi, psicologo; su “Ascoltare il conflitto. Dispositivi pedagogici generativi: la relazione genitori-figli nella prevenzione e nella gestione del disagio adolescenziale” col pedagogista Roberto Orrù. E ancora su “Il contrasto al cyberbullismo: la cultura della legalità” con intervento di Manuel Guglini, assistente capo - Coordinatore Polizia postale e delle Comunicazioni di Cagliari, e su  “Alleanza educativa Scuola-Famiglia: la strada del dialogo” con Emanuela Addis, assistente sociale - mediatrice familiare.
È previsto il rilascio dell’attestato valido ai fini della formazione in servizio.