Sono arrivati a cavallo a Quartu  i Re Magi in occasione della tradizionale sfilata che ha chiuso oggi le iniziative di Natale organizzate dalla Pro loco cittadina.

Il corteo, partito da Sa dom’e Farra, si è snodato per le vie Porcu, Parrocchia e piazza Sant’Elena per poi arrivare al parco Matteotti dove ad attendere i Magi c’era la Natività con i figuranti in costume.

E poi la grande festa con le Befane, addirittura due per l’occasione, che hanno consegnato doni ai bambini e premi di una veloce lotteria. E adesso è già tempo di pensare al futuro.

«Ci metteremo subito ad organizzare il Carnevale – assicura il presidente della Pro loco Stefano Lai – punteremo a fare due giorni, il giovedì grasso e poi la grande sfilata del sabato, con i gruppi, i carri e così via».

Chiude oggi anche il mercatino di Natale con le casette in legno allestito all'interno del parco che tornerà rinnovato e con nuove regole, compreso l'obbligo per gli artigiani partecipanti, dell'apertura giornaliera, mattina e sera. 

© Riproduzione riservata