Toccante cerimonia questa mattina a Burcei in onore dei caduti di tutte le guerre. È stata questa anche la prima uscita ufficiale del nuovo sindaco, Simone Monni.

La giornata è iniziata con la celebrazione della messa officiata dal parroco don Giuseppe Pisano, conclusa con un intervento del sindaco che ha invitato i presenti "a diffondere nelle proprie famiglie il significato di questa giornata, in ricordo di chi ha sacrificato la vita per un'Italia migliore. Ricordi che non potranno mai essere cancellati".

Dopo la messa, in pieno rispetto delle normative anti Covid, i presenti si sono spostati nella piazza dei caduti in guerra dove è stato rispettato un minuto di silenzio in un clima di intensa commozione.

Alla cerimonia, oltre al sindaco, a diversi componenti del Consiglio e al parroco, hanno presenziato familiari dei caduti, la Misericordia, carabinieri, polizia municipale è un numero ristretto di cittadini.

SETTIMO SAN PIETRO - Solenne cerimonia nella tarda mattinata anche a Settimo San Pietro in onore dei Caduti in Guerra. Presenti il riconfermato sindaco Gigi Puddu, rappresentanti delle associazioni combattentistiche, familiari di Caduti, il parroco don Giuseppe Orrù, i carabinieri di Sinnai e la Polizia locale. Sono stati attimi di grande commozione: la cerimonia è stata celebrata nella Piazzetta di via Gramsci con la deposizione di una corona d'alloro e la benedizione del parroco. Significative le parole del sindaco Gigi Puddu: "Questa cerimonia come quelle celebrate in ogni parte d'Italia ci devono tenere uniti. Un impegno che deve essere solidale e mirato al superamento di questo momento di drammatiche vicissitudini: l'epidemia, l'economia i problemi di lavoro, ci devono indurre a batterci tutti, assieme con un grande impegno".

La cerimonia a Settimo (Foto Serreli)
La cerimonia a Settimo (Foto Serreli)
La cerimonia a Settimo (Foto Serreli)
© Riproduzione riservata