Un giovane di Oristano, S.M., 23 anni, è stato arrestato dalla Polizia per stalking nei confronti della sua ex fidanzata. L'arresto è stato eseguito stamattina dagli agenti della Squadra Mobile in esecuzione di un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal Gip del Tribunale.

La persecuzione era cominciata lo scorso mese di aprile, con alcune scritte ingiuriose e offensive comparse in una scuola superiore del capoluogo e poi proseguita con sms, appostamenti e pedinamenti nei pressi della scuola e dei luoghi frequentati dalla ragazza, ma anche con aggressioni fisiche e minacce su Facebook. In un caso, secondo l'accusa, il giovane era arrivato anche ad aggredire e procurare gravi lesioni a un amico della ragazza, picchiandolo con una catena.

Il giovane arrestato, già noto alla Polizia per i suoi precedenti, dovrà rispondere di atti persecutori, ingiuria, diffamazione, imbrattamento di muri di edifici pubblici, lesioni personali gravi e porto ingiustificato in luogo pubblico della catena adoperata per l'aggressione all'amico dell'ex fidanzata.
© Riproduzione riservata