Ztl a Oristano: il Comune fa la conta dei pass da consegnare
Cittadini convocati in Comando per valutare il possesso dei requisitiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’assessore all’Urbanistica di Oristano, Ivano Cuccu, lo aveva annunciato e puntuali, nelle cassette delle lettere dei residenti del centro storico, in questi giorni stanno arrivando le convocazioni presso il comando della polizia municipale «per il reperimento dei dati statistici sul possesso di veicoli a motore».
È una delle tappe di avvicinamento alla piena applicazione della Ztl che, secondo quanto dichiarato dall’esponente della Giunta, scatterà a gennaio.
Per poter stabilire con esattezza il numero dei nuovi pass da consegnare (che sostituiranno integralmente i 1300 attualmente attivi), l’Amministrazione ha necessità di verificare chi è in possesso dei requisiti e di quante auto e moto dispone.
Secondo una prima stima, infatti, i parcheggi tracciati nelle vie del centro non superano quota 300, pochi per riuscire a soddisfare le esigenze di residenti e titolari dei pubblici esercizi. Nel documento, firmato dal dirigente della polizia locale, Gianni Uras, il Comune invita i residenti alla compilazione del modulo allegato nel quale «si dovrà indicare la composizione del nucleo familiare, il numero di veicoli a motore in possesso (massimo 2), eventuale garage o posteggio in area privata». Eventualità, quest’ultima, che potrebbe portare alla consegna di un solo tagliando, anziché due.
Il modulo dovrà essere consegnato a mano al comando dei vigili, entro il 15 novembre dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, e il martedì anche dalle 15.30 alle 17.30.