Vuoi un sussidio? Lavora per il Comune, pubblicato l'avviso pubblico
Un sussidio alle famiglie in difficoltà economiche ma solo se uno dei componenti lavorerà per il Comune. Si chiama "Inclusione attiva" il nuovo progetto rivolto alle famiglie di Marrubiu.
Il Comune ha diffuso un avviso pubblico per informare la popolazione delle opportunità offerte dal "sostegno per l'inclusione attiva", una misura di contrasto alla povertà. Il sindaco Andrea Santucciu ha spiegato: "Un sussidio economico per famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presenti un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata".
Unico requisito per accedere ai fondi è partecipare ad un progetto personalizzato ed offrire una prestazione lavorativa. Il primo cittadino ha aggiunto: "Ai beneficiari sarà assegnata una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità, in farmacia, presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas". I cittadini di Marrubiu interessati possono presentare le domande all'ufficio protocollo dal prossimo 2 settembre.