Approvato anche per il Comune di Villaurbana il progetto di Servizio Civile Nazionale "123 bimbi". Il progetto nasce per soddisfare le esigenze delle fasce più deboli.

Verranno impiegati 4 ragazzi per un anno in attività di animazione sociale e culturale realizzando laboratori rivolti a bambini e anziani e collaborando con tutti i servizi esistenti.

Nel progetto di Servizio civile saranno impiegati i giovani dai 18 ai 29 anni, a tempo determinato, per un'esperienza lavorativa che andrà anche ad arricchire il curriculum.

A beneficiare del servizio saranno i minori, i bambini e i ragazzi della scuola media, con il coinvolgimento degli anziani come parte attiva nei laboratori.

"Il progetto - commenta l'assessore Alessandra Casta - rispetto a quelli degli anni precedenti ha una valenza in più e ci auguriamo abbia delle ripercussioni a livello non solo sociale ma anche culturale. Il coinvolgimento degli anziani, attraverso i laboratori, può essere uno strumento per il recupero di quella memoria storica che fa parte del nostro paese e della nostra identità".
© Riproduzione riservata