"Le vaccinazioni: efficacia, sicurezza e comunicazione".

Il tema di stretta attualità verrà affrontato sabato prossimo 8 aprile, alle ore 10, dall'Ordine dei medici di Oristano.

L'iniziativa è relativa alla campagna di prevenzione e sensibilizzazione promossa dall'Ordine dei medici di Oristano sulla buona prassi della vaccinazione.

Secondo il presidente provinciale Antonio Sulis, la vaccinazione rimane il principale strumento di prevenzione delle diverse patologie che possono dare complicanze gravissime, a volte mortali.

"Patologie che sembravano debellate e dimenticate - ha ricordato il presidente dell'ordine dei medici di Oristano - ma che oggi tornano improvvisamente in scena, a causa della diffusione sul web di idee fantasiose, prive di qualsiasi riscontro scientifico, che diffondono paura e diffidenza tra genitori poco informati inducono gli stessi a non vaccinare i propri figli. In questo modo - ha concluso Antonio Sulis - si mettono in pericolo non solo questi ma anche le persone che per problemi immunitari o altro non possono vaccinarsi".
© Riproduzione riservata