Da qualche settimana l’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e Grighine ha un nuovo presidente. È Raimondo Deidda, 50 anni, primo cittadino di Siapiccia che subentra a Nicola Cherchi, esponente della Giunta comunale di Simaxis.

L’Unione riunisce i comuni di Allai, Ollastra, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Villanova Truschedu e Zerfaliu. «Unione che – commenta il neo-presidente – sta funzionando bene e di questo ringrazio il presidente uscente. Credo si debba attuare una riorganizzazione del personale e potenziare lo staff attraverso il coinvolgimento dei dipendenti dei Comuni. Sono tanti i servizi gestiti e bisogna continuare a svolgerli in maniera efficace e migliorarlo».

Tra i servizi gestiti c’è quello relativo alla gestione dei rifiuti, alla videosorveglianza, alle biblioteche e al verde pubblico e la collaborazione con altre Unioni di Comuni. «Servizi – prosegue Deidda – che vanno garantiti ed eventualmente integrati e potenziati. La prossima partita da giocare è quella relativa al Programma di Sviluppo Territoriale; arriveremo alla firma e al farlo partire ufficialmente da aprile».

© Riproduzione riservata