Ula Tirso, il Consiglio riconosce un debito fuori bilancio
Un totale di 12.616 euro, che verranno pagati attingendo alle somme già accantonate dal ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Ula Tirso passa con sei voti a favore e un’astensione (quella di Diego Mura) il riconoscimento di un debito fuori bilancio formatosi a seguito di sentenze della Commissione Tributaria Provinciale. Un totale di 12.616 euro che verranno pagati attingendo alle somme già accantonate dal Comune.
In aula il sindaco Danilo Cossu ha ripercorso la vicenda. Con una nota inviata nel mese di aprile il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese ha richiesto il rimborso delle spese legali relativo alle sentenze della Commissione Tributaria Provinciale con le quali il Comune di Ula Tirso è stato condannato al pagamento di una serie di spese.
«Le somme richieste dal Consorzio di Bonifica dell’Oristanese sono relative alla soccombenza nel contenzioso tributario relativo agli accertamenti Ici 2006 – 2007 per la tassazione delle linee elettriche: tralicci, fili ed opere di cemento armato, delle cabine di distribuzione, delle cabine di trasformazione, dei canali e condotte sotterranee presenti nel Comune di Ula Tirso», si chiarisce nella delibera dell’Assemblea civica.
«Il Consiglio sul punto non ha nessuna discrezionalità in quanto si tratta di debito risultante da sentenza, pertanto deve riconoscere il debito», ha chiarito il sindaco.