Tresnuraghes, prosegue l'iter per l'inizio dei lavori alla Torre di Columbargia
Un sopralluogo per definire gli ultimi accorgimenti prima di dare il via agli interventiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua ad essere interdetta la torre di Columbargia, ma l’iter per l’inizio dei lavori prosegue con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati. Nei giorni scorsi si è svolto un ulteriore sopralluogo ad opera degli architetti incaricati dal ministero della Cultura, dalla Soprintendenza e l'impresa che si è aggiudicata i lavori, per definire gli ultimi accorgimenti prima di dare inizio agli interventi.
«La peculiare posizione della torre – afferma il sindaco Gianluigi Mastinu - ha reso necessarie una serie di misurazioni e di calcoli di pendenze per il trasporto dei materiali ed il loro posizionamento a ridosso dello stesso monumento. Concluse quindi le operazioni logistiche e organizzative - aggiunge il sindaco - inizieranno a brevissimo prima i lavori di messa in sicurezza con il puntellamento delle mura perimetrali e a seguire il restauro conservativo interno ed esterno. Sarà nostra cura comunicare l'avvio della messa in sicurezza e le successive fasi dei lavori».