Tre calciatori sardi condannati per lo stupro di gruppo ai danni di un’atleta paralimpica
Cinque anni e quattro mesi per due 38enni e un 36enne di Terralba e Arborea, la difesa ha annunciato ricorso: «Nessun abuso»(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinque anni e quattro mesi di condanna per violenza sessuale di gruppo.
Il giudice del Tribunale di Roma ha deciso così per Erminio Coni, 38 anni di Terralba, Alessio Costella (36) e Andrea Finotto (38) di Arborea. Per tutti l’accusa era violenza sessuale di gruppo nei confronti di un’atleta paralimpica. La sentenza è arrivata nel primo pomeriggio al termine della camera di consiglio e della discussione del pm, che aveva sollecitato sei anni, mentre i difensori Valerio Martis e Ezio Ullasci avevano insistito sull’assoluzione perché convinti che non ci sia stata alcuna violenza.
I due difensori hanno, inoltre, sollevato l’eccezione di illegittimità costituzionale, facendo leva sulla lieve entità del fatto che prevede la diminuzione della pena pari a due terzi. Tutte argomentazioni che la difesa si ripromette di utilizzare nel ricorso in appello, dopo aver letto le motivazioni della sentenza che il giudice depositerà fra 15 giorni.