Seneghe, secondo incontro di Custodi del paesaggio
Stasera alle 18 presso l’European Youth CenterPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo incontro di “𝐂𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, u𝐧 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐬𝐚", nell’ambito del Progetto Borghi PNRR, linea B.
Questa sera, 𝟏𝟖 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, l’incontro 𝐏𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐢 per immaginare nuove pratiche e attività. Spazio di confronto collettivo finalizzato alla definizione condivisa di nuove modalità di tutela e valorizzazione.
Il paesaggio e il suo ambiente vanno difesi, preservati e valorizzati con la partecipazione attiva della comunità. Il focus del piano per attuare «buone pratiche territoriali e prevenzione partecipata del rischio incendi, dedicato alla tutela e valorizzazione del paesaggio attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e delle realtà già impegnate nella cura del territorio», spiega il Comune organizzatore.
Interventi di Gabriella Belloni, presidente Ceas Deodato Meloni di Santu Lussurgiu; Silvia Salmeri di Destinazione Umana, e Oriana Bonilla Perez di Associazione Punti di vista. Appuntamento questo pomeriggio alle 18 presso l’European Youth Center di Seneghe, edificio ex Giudice di Pace.
Denominatore comune: riconoscere, immaginare e custodire insieme il paesaggio di Seneghe. «Un percorso partecipato che metterà al centro il sapere della comunità, le esperienze già in corso e le nuove idee da costruire insieme», precisa il Comune.