Sarà una festa tutta in rosa. La Sartiglietta estiva, uno degli eventi più attesi dell’estate oristanese, organizzata dalla Pro loco di Oristano, sarà guidata da una pariglia di tre mini amazzoni. Francesca Dessì, appena 11 anni, vestirà i panni de su componidoreddu: per lei un sogno che si avvera.

Nel suo giorno speciale sarà accompagnata da Angelica Angioni, 16 anni, nata a Bosa e residente a Borore, e da Laura Firinu, oristanese di 13 anni. A ospitare la Sartiglietta estiva sarà l’area sterrata di fronte alla pizzeria La Pineta, a Torre Grande, il prossimo 10 agosto.

Oltre ai giovani del Giara Oristanese regalerano emozioni anche quelli dell'associazione Mini cavalieri "Eleonora d’Arborea" nata pochi mesi fa e guidata dalla presidente Rosa Maura Fiori. Il componidoreddu, che vanta già due stelle infilzate con la spada, è stato scelto dal presidente della Pro loco di Oristano, Gianni Ledda, in accordo con tutto il consiglio di amministrazione dell’associazione turistica.

L’indicazione è arrivata dalla vicepresidente del Giara Oristanese, Anna Erdas, la quale, dopo la scomparsa del fondatore Antonio Madeddu, ricopre il ruolo di rappresentante legale.

La Pro loco di Oristano intanto è già al lavoro per la realizzazione del percorso. Anche quest’anno è previsto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Oristano. Come sempre arriveranno nella borgata tantissimi turisti. 

© Riproduzione riservata