Torregrande, nuovo bando per la concessione del porticciolo?
I consiglieri di minoranza chiedono chiarimentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riflettori ancora puntati sul porticciolo turistico di Torregrande. Stavolta, però, non è l'imminente intervento di riqualificazione ad accendere il dibattito. I consiglieri di minoranza, prima firmataria la capogruppo di Alternativa sarda e democratica Maria Obinu, attraverso un'interrogazione urgente all'assessore competente, Luca Faedda, chiedono lumi sulla concessione relativa alla gestione dell'infrastruttura.
«Un tema di grande importanza per il territorio e per lo sviluppo economico e turistico della zona - premettono nel documento - che potrebbe influire sulle future prospettive di sviluppo».
Gli esponenti di opposizione chiedono intanto di conoscere quale sia la data di scadenza dell'attuale concessione, affidata alla società Marine Oristanesi, se la Regione abbia previsto una proroga ed eventualmente con quali motivazioni e per quanto tempo.
Altro quesito posto da Maria Obinu, Umberto Marcoli, Giuseppe Obinu, Francesco Federico, Carla Della Volpe, Francesca Marchi, Massimiliano Daga e Speranza Perra, è se sia stato previsto un bando pubblico per l'affidamento della concessione per i prossimi anni, quale sia stato il processo per la pubblicazione e quali siano le tempistiche.
Nel caso in cui la gara sia stata pubblicata, si chiede infine «in che modo la Regione abbia garantito la trasparenza e la partecipazione degli operatori locali e delle realtà interessate».