Blitz della Polizia locale a Torregrande. Gli agenti della municipalizzata e gli operatori del cantiere comunale, dopo l’ultimo sopralluogo effettuato dall’assessore al decoro del comune di Oristano Maria Bonaria Zedda e del comandante della Polizia locale Gianni Uras, hanno sequestrato i materiali che gli ambulanti presenti nel lungomare non ritiravano al termine delle giornate lavorative: bancarelle, sedie, tavolini, ombrelloni, materassini, espositori, tendaggi con gli ancoraggi e merce varia presente irregolarmente fuori dall’orario.

Sequestro e multe ai contravventori, «Tanti cittadini hanno segnalato», spiega l’assessore Zedda, «una situazione una condizione che non era più tollerabile. I primi avvisi bonari sono stati ignorati e così è scattato il sequestro. Il lungomare è stato completamente liberato da ogni tipo di materiale lasciato incustodito. Qualcuno aveva nascosto parte del materiale sotto i chioschi e i bagni pubblici». Il materiale sequestrato è stato depositato nel cantiere comunale.

I controlli proseguiranno fino a termine della stagione estiva per garantire la fruibilità del lungomare e assicurare il corretto esercizio del commercio ambulante nel rispetto delle prescrizioni indicate nelle concessioni rilasciate dal Demanio.

a.m.

© Riproduzione riservata