Via libera alla pista ciclopedonale che dal lungomare di Torregrande porta al porticciolo turistico, poco meno di un chilometro e mezzo tra la battigia e via Millelire. Costo un milione 874mila euro di cui 1,8 messi a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

La conferenza dei servizi convocata dal dirigente del settore dei Lavori pubblici e manutenzioni Alberto Soddu ha dato l’ok, con alcune osservazioni non rilevanti dal Servizio territoriale dell’Ispettorato ripartimentale e dal Servizio infrastrutture di trasporto e sicurezza stradale al progetto definitivo per la realizzazione della “pista ciclabile e dei servizi annessi nella borgata di Torregrande”.

«Il progetto, che rientra nel quadro del Programma di rigenerazione urbana, prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale tra la borgata e il porticciolo turistico. Il percorso punta al completamento del processo di rigenerazione della località marina e risponde alla valorizzazione degli ambiti naturali presenti nell’area», precisa l’assessore comunale ai Lavori pubblici Simone Prevete.

Intanto però il “Percorso dei fenici”, l’unica pista presente nella borgata marina di Oristano, è abbandonato tra incuria e sporcizia. Oltre a non essere ancora terminato.

© Riproduzione riservata