Bollette della Tari in ritardo, ma è un errore del Comune che quindi ha posticipato la scadenza.

A Terralba in questi giorni il servizio postale sta concludendo la consegna alle famiglie della tassa sui rifiuti relativa all'anno 2020. Ma qualcosa è andato storto.

Spiega l'inconveniente il sindaco Sandro Pili. "A causa dei diversi adempimenti cui tener conto in tema di prevenzione della diffusione del Covid-19, si stanno verificando ritardi nella consegna delle bollette rispetto alla prima scadenza, fissata per il 30 settembre. Ma le famiglie non devono preoccuparsi in quanto il Comune ha assegnato ulteriori 15 giorni per i pagamenti rispetto alle scadenze fissate".

Il sindaco, sempre in merito alla Tari, ricorda le novità per ridurre l'impatto economico. "A fine luglio l'ente ha approvato per il 2020 le stesse tariffe del 2019, senza alcun aumento per le famiglie. L'amministrazione è venuta incontro anche all'intero settore produttivo procedendo con una diminuzione della tassa. La riduzione ha riguardato una detrazione di un importo della tassa corrispondente a 4 mesi per le imprese che hanno dovuto chiudere per a causa della pandemia, e di un importo pari a 2 mesi per le attività che pur potendo lavorare hanno visto ridotto il proprio fatturato".
© Riproduzione riservata