L’obiettivo di Abbanoa  è importante: sostituire  in maniera  integrale oltre 3 chilometri di condotte nel centro urbano. Opere rientranti nell’appalto di interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche in 15 Comuni della Sardegna per un investimento di 42 milioni di euro tramite i fondi Pnrr.

Terralba è tra i centri ai quali è riservata u parte di questo investimento.  Sono interessate le vie Marceddì, Bonaria, Gobetti, S.Arrettori Matta, Paganini, Trudu, Manzoni, Millelire, Sausedda, Verdi, D’Annunzio, Marcias, Bellini, Porrino, Mascagni e un tratto della strada provinciale 61.

Martedì 8 ottobre, intanto, saranno collegate le nuove reti idriche appena realizzate in via Marceddì alla rete esistente in via Neapolis. Nelle scorse settimane la stessa operazione era stata eseguita sempre in via Marceddì, ma all’altezza di via Benedetto Croce. Tra le 8 e le 17, per eseguire le operazioni, sarà necessario sospendere l’erogazione con conseguenti cali di pressione e temporanee interruzioni che potrebbero riguardare l’intero centro abitato.

Sono state programmate , cominica Abbanoa, tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

 

 

 

© Riproduzione riservata