A Terralba va in fumo un edificio storico del paese. Per i cittadini una grande ferita. Qualcuno ha dato fuoco agli spogliatoi del campo parrocchiale, in viale Sardegna.

Una struttura dove sono cresciute generazioni e generazioni di ragazzini. Le fiamme hanno danneggiato sei stanze. Le pareti in poco tempo sono diventate completamente nere. Danneggiati poi tutti i sanitari. Ma anche gli impianti elettrici e idraulici. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco.

Il campo da calcio ha una storia lunga 60 anni. Almeno un volta i ragazzi del paese si sono sfidati a pallone tra gioie e dolori. "Questo luogo parla della storia del nostro oratorio e di chi per anni ha accompagnato tanti bambini e ragazzi - raccontano don Mattia Porcu e don Massimiliano Giorri, parroci della parrocchia di San Pietro e San Ciriaco -. È stato, e deve continuare ad essere, un luogo di accoglienza e fraternità. Come sacerdoti che accompagnano e guidano la comunità ci teniamo a chiedere una cosa: non si apra nessuna caccia al colpevole. Se qualcuno volesse ammettere la propria colpa e chiedere scusa sarà accolto. Altrimenti continueremo a camminare con la certezza che Terralba non è questa. Terralba è fatta di tanti che lavorano e si impegnano a costruire il bene della comunità".
© Riproduzione riservata