Termodinamico di San Quirico: via libera della Regione, il comitato annuncia battaglia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul progetto dell'impianto termodinamico di San Quirico, alle porte di Oristano, c'è il via libera della Giunta regionale e il comitato di cittadini è pronto a dare battaglia.
L'esecutivo ha dato parere favorevole alla realizzazione dell'impianto per la produzione di energia con un sistema ibrido che prevede l'utilizzo di pannelli solari e un sistema di biomasse nelle campagne ai piedi del Monte Arci.
Il parere della Giunta è arrivato dopo che il Servizio valutazione ambientali si era già espresso favorevolmente ma poi la giunta aveva preso tempo e chiesto una serie di chiarimenti. Adesso la svolta che però apre subito una serie di polemiche.
Il progetto è sempre stato contestato da un comitato di cittadini, ma anche i Consigli comunali di Oristano e Palmas Arborea avevano espresso parere contrario.
Sulla questione ha presentato un'interrogazione urgente anche la consigliera comunale 5 Stelle Patrizia Cadau che chiede chiarimenti al sindaco Lutzu. Il comitato intanto annuncia battaglia, si ipotizza la strada di un ricorso al Tar.