Tentata rapina mercoledì sera ai danni di un'impiegata di Oristano.

Uno sconosciuto, poco prima delle 21, è sbucato da una siepe e armato con un coltello ha intimato alla donna di consegnargli il denaro che aveva nella borsetta.

Lei ha urlato ed è scappata; la reazione inattesa ha costretto a sua volta il rapinatore a darsi alla fuga. Il grave episodio è avvenuto a due passi dalla sede della Assl di Oristano, all'esterno di uno degli appartamenti degli ex palazzi Saia. Le indagini della tentata rapina sono ora affidate ai carabinieri della Compagnia di Oristano.

La donna, una cinquantenne, mercoledì sera è uscita dall'ufficio, come tutti i giorni, per fare rientro a casa, quando da uno dei giardini del condominio si è materializzato improvvisamente il rapinatore. Si è avvicinato alla sua vittima e le ha urlato di dargli tutto il denaro che aveva con sé brandendole il coltello a pochi centimetri dalla faccia.

La reazione ha fatto desistere lo sconosciuto che è scappato velocemente lungo il corridoio che collega gli ex palazzi Saia con la via Manzoni. Quando i carabinieri sono arrivati in via Carducci hanno dato vita a una caccia all'uomo, senza esito, effettuando anche dei controlli negli ingressi dei diversi condomini del complesso edilizio.
© Riproduzione riservata