Qualcuno pensava fosse una protesta, invece sono i sacchi lasciati dagli operatori della Provincia di Oristano dopo che hanno pulito le cunette prima di trinciare l'erba alta e secca.

Svelato il mistero dei tantissimi sacchi neri che già da diversi giorni sono in bella mostra ai lati della strada che da Cabras porta alla borgata marina di San Giovanni di Sinis, in questi giorni trafficatissima.

Un lavoro certosino da parte degli operai che hanno raccolto tutti i rifiuti lanciati dagli automobilisti di passaggio. C'era di tutto: bottiglie di plastica, lattine di alluminio, cartone, resti di cibo e tanto altro ancora. Il ritiro delle buste verrà effettuato tra oggi e domani dal Comune di Cabras.

"Il servizio ambiente della Provincia ci ha chiesto di occuparci noi dello smaltimento - ha detto il sindaco di Cabras Cristiano Carrus -, e noi abbiamo accettato di collaborare senza problemi. Tra oggi e domani la ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel nostro territorio pulirà anche quel tratto e così la strada sarà nuovamente libera".
© Riproduzione riservata