Un nuovo guasto al passaggio a livello di Simaxis ha causato disagi alla circolazione automobilistica nella mattinata lungo la Statale 388. L'inconveniente tecnico ha causato l'abbassamento di una delle sbarre dopo il transito di un treno. L'anomalia tecnica é stata rilevata dai sensori ed è entrato in funzione il semaforo rosso.

Qualche incosciente ha attraversato ugualmente il passaggio a livello perché l'altra sbarra intanto si era regolarmente sollevata.

Un automobilista ha informato tempestivamente il 113 facendo scattare l'intervento della polizia ferroviaria di Oristano.

Gli agenti hanno vigilato l'impianto sino all'arrivo dei tecnici di Rete ferrovie Italia. Il traffico ha subito disagi per quasi un'ora e mezzo. "Prima delle 13 è stato ripristinato il passaggio a livello e la situazione è tornata alla normalità", hanno spiegato dall'ufficio stampa di Rfi, scusandosi per i disagi causati dall'ennesimo guasto all'impianto.

Questi inconveniente continueranno purtroppo a ripetersi sino a quando non verrà ultimato il cavalcavia sulla Statale 388 bloccato, come si sa da alcune vicende giudiziarie.
© Riproduzione riservata