La viabilità sulla statale 129 bis Bosa-Macomer, nel tratto colpito dalle piogge torrenziali di domenica, riprenderà in tempi brevi.

È quanto emerso durante l'incontro convocato dall'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu, a cui hanno partecipato, in videoconferenza, i sindaci di Sindia, Macomer, Silanus, Bosa e il capo compartimento di Anas in Sardegna, Francesco Ruocco.

«Anas - ha detto l'assessore Saiu - ci ha comunicato l'immediato avvio dell'intervento per la sistemazione del manto stradale danneggiato dalle forti piogge che hanno colpito duramente la Sardegna centro settentrionale. Abbiamo avuto rassicurazione da Anas che i lavori partiranno già da venerdì e si concluderanno a stretto giro. Questo consentirà di rendere nuovamente percorribile la strada».

L’esponente dell’esecutivo regionale ha poi sottolineato: «La SS129 bis è un'arteria strategica che collega il territorio con la SS131. La riapertura del tratto danneggiato dall'alluvione eviterà enormi disagi. Parliamo di una strada di competenza di Anas e per rispondere alle preoccupazioni del territorio abbiamo ritenuto indispensabile aprire immediatamente in Assessorato un tavolo di confronto che mettesse di fronte la stessa Anas e i sindaci. Non possiamo che accogliere favorevolmente gli impegni presi per la rapida riapertura al traffico».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata