Simaxis, alla sagra del riso sarà presente anche il Distretto rurale del Giudicato di Arborea
Previsto uno stand istituzionale dove si potranno avere tutte le informazioni sulle attività dell'EntePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riso e non solo. Durante la sagra dedicata a questo alimento, in programma a Simaxis questo fine settimana, sarà presente anche il Distretto Rurale del Giudicato di Arborea, che ha accolto l'invito del Comune e della Pro Loco partecipando attivamente a questa nuova edizione, la numero trenta.
I giovani del Distretto saranno presenti nello stand istituzionale e saranno disponibili con il pubblico per fornire informazioni sulle attività dell'Ente e sui prodotti del paniere. Proprio i prodotti delle aziende che sorgono nel territorio del Distretto saranno i protagonisti di una degustazione per i visitatori. Dalla pesca, passando per l'allevamento, fino ai prodotti che la terra dona.
Va avanti, quindi, con successo il percorso del Distretto rurale del Giudicato di Arborea tra i paesi che chiedono di ospitare lo stand istituzionale, un'attività questa che suscita molto interesse da parte di quanti si avvicinano a conoscere la realtà del mondo rurale.
Si tratta di un'attività prevista dal progetto CU.I.LE. «Il percorso del Distretto Rurale continua a intensificarsi - afferma il presidente Pierpaolo Erbì - e accogliamo con entusiasmo le opportunità offerte dai Comuni che ne fanno parte. Per noi è un modo per farci conoscere direttamente dai cittadini, mostrare il lavoro che abbiamo svolto finora e illustrare i progetti futuri Questi coinvolgono molti residenti delle aree rurali e comunità che conservano caratteristiche uniche da valorizzare, strettamente legate al prezioso patrimonio del mondo rurale».