Siamanna, al via il ciclo di incontri per il contrasto a bullismo e cyberbullismo
Un’occasione per genitori e figli di confrontarsi sul valore delle parole, sul rispetto reciproco e sull’uso consapevole della retePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Siamanna, dal mese di novembre, dà avvio ad un ciclo di incontri riservati alle famiglie e ai giovani. L’obiettivo è quello di informare, sensibilizzare e fornire strumenti utili alla prevenzione e al contrasto al bullismo e al cyber bullismo. Gli eventi, che si terranno nella sala convegni del centro socio-culturale, in via Deledda, saranno curati dal Dottor Luca Pisano, psicologo psicoterapeuta.
Il percorso si articola in due aree. La prima comprende famiglie e figli (dai 6 ai 17 anni), con 3 incontri pomeridiani da 3 ore ciascuno (dalle 15 alle 18) rivolti a nuclei familiari. Un’occasione per genitori e figli di confrontarsi sul valore delle parole, sul rispetto reciproco e sull’uso consapevole della rete.
La seconda area è rivolta agli studenti dai 9 ai 15 anni, con 3 incontri di 2 ore (dalle 18.15 alle 20.15). Gli incontri della seconda area hanno l'obiettivo di fornire ai ragazzi competenze digitali critiche e capacità comunicative, affinché possano poi trasferire quanto appreso ai propri pari attraverso brevi seminari nelle scuole. Le date previste, per entrambe le aree, saranno il 7, 14 e 21 novembre.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere presso gli uffici comunali o via e-mail all’indirizzo ass_sociale@comune.siamanna.or.it.

