Ghilarza, emergenza medici di base: il Consiglio comunale convocato per trovare soluzioni
All’assemblea civica parteciperanno anche i vertici della Asl di Oristano e il Commissario straordinarioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Focus sulla sanità a Ghilarza, alle prese con una grave carenza di medici di base. Mercoledì 17 dicembre, alle 15, il sindaco Stefano Licheri ha convocato il Consiglio comunale per discutere della situazione e individuare possibili azioni concrete.
All’assemblea civica parteciperanno anche i vertici della Asl di Oristano e il Commissario straordinario. L’incontro è stato fortemente voluto dall’aula, che recentemente si era confrontata sul tema dando seguito a una richiesta di convocazione del Consiglio presentata dal consigliere Renato Giovannetti e firmata da altri colleghi.
La situazione è particolarmente grave: da gennaio, con il pensionamento di tre medici, oltre seimila pazienti resteranno senza assistenza di base, suscitando grande preoccupazione nella cittadina del Guilcier e nei comuni limitrofi. Sul tema si è recentemente pronunciato anche il Comitato nato anni fa in difesa dell’ospedale e della salute.
Durante la seduta, il Consiglio discuterà anche della gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Ghilarza, Abbasanta e Lei.
