Disagi e incidenti, per fortuna non gravi, questa mattina sulla 131 Dcn.

L'arteria stradale, all'altezza di Sedilo e del bivio per Olzai, è rimasta completamente allagata a causa di alcuni torrenti che sono esondati.

L'allarme è scattato intorno alle 9.30. Sul posto stanno sono arrivati i carabinieri dalle stazioni di Sedilo, Ghilarza e Ottana), la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Gli incidenti si sono verificati all'altezza del primo bivio per Sedilo e poi al confine tra il territorio di Sedilo e quello di Ottana.

Vista la situazione, il sindaco Salvatore Pes ha diramato un'ordinanza per chiudere al traffico il tratto della 131 Dcn compreso tra i Km 13.300 e 20.100. Provvedimento revocato nelle ore successive.

Il sindaco ha però emanato una nuova ordinanza diretta in questo caso a chiudere al traffico la Sp 24 a causa del rischio di esondazione dell'alveo torrentizio Flumeneddu.

In queste ore dal Comune è stata lanciata l'allerta meteo codice rosso. Nei messaggi inviati con Telegram dal municipio la raccomandazione è di prestare massima attenzione ai fiumi e ai torrenti.

IL VIDEO:

IL SERVIZIO DEL TG :

© Riproduzione riservata