Con il fascino immutato di sempre, si è svolta stamattina la colorata  festa di Sant'Isidoro che come di consueto rappresenta la prima uscita ufficiale delle bandiere dell’Ardia a cavallo. Tra i  100 cavalieri ed amazzoni che hanno partecipato alla solenne processione, c’erano pure la prima bandiera  Mario Meloni, con al suo fianco la seconda Michele Carboni e la terza Costantino Atzas. Un terzetto di grande esperienza, legato da  un senso di forte amicizia che li ha visti insieme partecipare  ai vertici della corsa già nelle  edizioni 2015 e 2016. Presenti anche le scorte rispettivamente Gianbattista Carboni, Giuseppe Carboni e Fabrizio Delogu.

Tutti i  cavalieri, con in testa la bandiera della giornata Giovanni Pes, hanno preceduto il simulacro del santo issato nel carro trainato dal  giogo di buoi. Alla testa della processione il parroco don Maurizio Demartis, insieme al suo predecessore  don Battistino Mongili,  che da buon sedilese,  non è voluto mancare ad una delle celebrazioni più importanti della comunità.

Appuntamento che  a meno di due mesi dall’Ardia è una sorta di conto alla rovescia per  la festa San Costantino. Ora  gli stessi cavalieri prenderanno parte alle processioni del Corpus Domini e del patrono San Giovanni Battista.

Presente in piazza Parrocchia anche il  sindaco Salvatore Pes. «In paese si respira già il clima dell’Ardia – afferma - ed i preparativi procedono spediti. Aspettiamo l’ evento tutto l’anno e l’augurio  che posso fare sin d’ora è che tutto vada bene per i capi corsa, cavalieri, organizzazione  e pubblico».  

© Riproduzione riservata