Scano di Montiferro, aperto il bando per l’assegnazione dei lotti nel Pip
L’avviso pubblico per attrarre nuovi imprenditori e artigianiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune ha bandito l'avviso pubblico per l’assegnazione di lotti per insediamenti produttivi nell’area artigianale comunale in località Iscala Rugia. Sono disponibili le aree 10, 12, 18 e 19; le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro il 18 aprile prossimo. Si tratta di lotti appetibili per attrarre nuovi imprenditori e artigiani che abbiano interesse a sviluppare le loro attività in loco, per implementare il settore produttivo e far crescere l’economia locale.
La domanda redatta in bollo va indirizzata al responsabile dell’ufficio tecnico, compilando il modulo apposito, compresa di relazione tecnico economica, progetto di massima e programma di realizzazione dell’intervento.
L’area Pip di Scano sarà oggetto di investimenti importanti: 200mila euro in totale per potenziare i servizi di illuminazione, idrici, viabilità, videosorveglianza, necessari per gli imprenditori locali e del territorio. 150mila euro provengono da finanziamento regionale ad hoc per l'infrastrutturazione e la riqualificazione dell’area Insediamenti Produttivi, mentre 50mila è la quota di cofinanziamento dell’amministrazione comunale.
Il bando è necessario per sviluppare integralmente l’area: «per far progredire le realtà imprenditoriali e artigianali scanesi e anche del Montiferru, che potranno contare su un Pip rinnovato dal punto di vista infrastrutturale, fondamentale per chi fa impresa e vuole crearne di nuova».