Sartiglia, scatta la rivoluzione nel traffico. Da domani divieti di sosta e in alcuni casi anche di circolazione nelle strade in cui si devono allestire i percorsi della corsa alla stella e delle pariglie.

L’ordinanza del comune prevede il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 lungo il percorso della corsa alla stella, mentre da lunedì prossimo il divieto sarà esteso anche a piazza Giovanni Paolo II (davanti alla Curia arcivescovile).

Provvedimenti necessari per consentire l’allestimento dei percorsi con la sistemazione di tribune e transenne. Dal 18 febbraio, inoltre, divieti d sosta e in caso di necessità anche di circolazione nelle vie Mazzini, Serneste, Ciutadela de Minorca, Sant’Antonio, Eleonora e in piazzetta Corrias e piazzetta Martini.

In via Parpaglia, nel tratto tra via Azuni e via Serneste, sarà istituito il senso unico alternato e "la circolazione 'a passo d’uomo' sarà consentita esclusivamente ai residenti" recita l’ordinanza.

Da lunedì 25 febbraio per consentire l’allestimento del Villaggio Sartiglia il tutto scatterà anche in piazza Cova, via Croce, via Contini e via Riccio, mentre da giovedì 28 sarà istituito il doppio senso di circolazione in piazza Mariano davanti al monumento dei Caduti e il divieto di sosta sarà esteso a tutta la piazza oltre che a piazza Roma, vico Tirso, via e vico Ricovero.

Da ieri inoltre in via Duomo è sospeso il servizio dei parcheggi a pagamento, da lunedì 11 stop alle strisce blu anche in piazza Giovanni Paolo II e da lunedì 18 in via Mazzini e nelle altre strade interessate dalla rivoluzione del traffico. Lunedì 4 in occasione della Sartiglietta e martedì 5 per la Sartiglia il servizio dei parcheggi a pagamento sarà sospeso in tutta la città, resterà in funzione solo nei parcheggi di via Carducci.
© Riproduzione riservata