Sardinia eCommerce ha fatto tappa a Oristano.

Oggi nella sala conferenze dell'hotel Mistral 2 è stata presentata al mondo economico-imprenditoriale oristanese la piattaforma online di commercio elettronico che intende offrire un servizio a tutti i produttori sardi dell'agroalimentare, dell'artigianato, dell'abbigliamento e del benessere.

L'incontro, dal titolo "Il futuro dell'e-commerce in Sardegna", è stato seguito con molta attenzione da numerosi produttori e imprenditori della zona.

Il nuovo progetto del gruppo L'Unione Sarda è stato presentato dal direttore generale del gruppo Lia Serreli e dall'editore Sergio Zuncheddu che si è soffermato sull'importanza per l'economia dell'Isola di una piazza commerciale virtuale con al centro i prodotti sardi.

È intervenuto anche Giulio Finzi, segretario generale del Consorzio Netcomm che ha illustrato i numeri del mercato elettronico, i settori in crescita e le strategie di vendita.

Sono state date poi indicazioni pratiche ai produttori per illustrare il funzionamento di Sardegna eCommerce e le varie opportunità che offre alle aziende sarde per essere in primo piano in una vetrina-mercato online.

I lavori sono stati coordinati dal direttore delle testate del Gruppo L'Unione Sarda, Emanuele Dessì.

© Riproduzione riservata