Un concerto di polifoniche per festeggiare il santo Natale e promuovere un clima di pace e serenità, e stemperare questi tempi bellici. Sabato 21 dicembre alle 19.30 nella parrocchiale di San Pietro Apostolo, ingresso libero.

Sarà la Polifonica lussurgese Claudio Monteverdi diretta da Barbara Cossu a fare gli onori di casa, ospitando il Coro Polifonico Osseli di Ovodda diretto dal Maestro Tommaso Troisi e la Corale Priamo Gallisay di Nuoro diretta dal Maestro Mauro Lisei. Canteranno brani tradizionali del Natale anche in lingua sarda, attingendo dal ricco repertorio canoro.

Il Concerto di Natale a Santu Lussurgiu è ormai divenuto di respiro nazionale: inserito nel Cartellone di NATIVITAS promosso dalla Feniarco per il periodo Natalizio, che si propone di diffondere un messaggio di pace e promuovere la valorizzazione del canto nelle sue molteplici forme: classico, moderno, popolare, sacro e profano.

La kermesse musicale è organizzata dalla Polifonica Monteverdi, in collaborazione con Feniarco e Fersaco, con il patrocinio di Regione, Comune, Diocesi di Alghero-Bosa e Parrocchia Santu Lussurgiu.

© Riproduzione riservata