A San Vero Milis la partita è ancora aperta. Ancora non si sa se il Comune istituirà la tassa di soggiorno da chiedere ai turisti che trascorrono le ferie nel territorio. Gli amministratori si chiariranno le idee comunque molto presto.

Giovedì 4 aprile, infatti, gli operatori della zona sono stati convocati nell'aula consiliare del Comune dal sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi. L'incontro, aperto a tutti, inizierà a partire dalle 18.

"Sarà un modo per condividere esigenze e ragionamenti sul tema e la programmazione turistica - spiega il primo cittadino -. L'invito è esteso a ogni cittadino che sia interessato all'argomento".

E mentre a San Vero Milis è tutto ancora da decidere i Comuni di Cabras e Oristano nell'ultimo Consiglio comunale hanno approvato il contributo che sarà attivo da metà giugno. Le cifre che dovranno sborsare i vacanzieri sono uguali per tutti e due i Comuni. Per gli alberghi a 4 stelle 2 euro al giorno. Mentre per quelli da tre stelle in giù 50 centesimi in meno. Per le strutture extra alberghiere come ad esempio gli agriturismo e i bed and breakfast la cifra da versare è di un euro.
© Riproduzione riservata