Il tempo di terminare l’installazione delle colonnine e anche lungo il litorale di San Vero Milis si pagherà la sosta.

Si è aggiudicata la gara per gestire il servizio la Ried di Tricase. Tra pochi giorni gli stalli blu saranno a Putzu Idu, S’Anea Scoada, Sa Mesa Longa e Sa Marigosa. Si pagherà fino a fine settembre. Le tariffe, che saranno indicate nella cartellonistica, rispetto allo corso anno sono aumentate.

Se lo scorso anno per parcheggiare l’auto fino a due ore si pagava tre euro, quest’anno quattro. Fino a quattro ore invece 5 euro.

Fino a sei ore sei euro, per tutta la giornata otto euro. Nessuno sconto nemmeno per i camperisti: per loro sei euro fino a due ore, 7 euro e 50 per quattro ore e nove euro fino a sei ore.

Per sostare tutta la giornata  dovranno sborsare 12 euro. Ci saranno anche quest’anno gli abbonamenti stagionali per i residenti a San Vero Milis: per loro la sosta costerà 20 euro. Trenta invece per chi non risiede nel Comune ma è comunque proprietario di immobili nelle borgate marine.

La stessa cifra sarà pagata da coloro che esercitano un’attività lavorativa nel litorale. Ma c’è anche una novità: a Sa marigosa ci sarà uno spazio riservato ai camper e  verrà gestito dalla stessa ditta dei parcheggi. Ci sarà qundi la possibilità di carico e scarico delle acque, i servizi igienici e le docce. Durante la notte i camper potranno sostare soltanto in questo spazio autorizzato. Un modo per contrastare il campeggio selvaggio. Per l’utilizzo del camper service, a Sa Marigosa, si pagherà 7 euro e 50. Sosta gratis invece per gli operatori del salvamento a mare. Quando ci saranno.

© Riproduzione riservata