Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Samugheo punta ad erogare contributi che possano aiutare i cittadini a sistemare le strade vicinali. In questi giorni è stato infatti  pubblicato il nuovo bando che consente di presentare domanda in Comune. Sino al 19 aprile sarà possibile farlo compilando l’apposita modulistica pubblicata sul sito dell’ente.

Il  bando “è finalizzato – si legge nel documento - all'erogazione di contributi relativi alla manutenzione delle strade vicinali di uso pubblico del Comune di Samugheo in misura variabile da un quinto sino alla metà della spesa secondo le diversa importanza delle strade e secondo quanto specificato nel regolamento delle strade comunali”.

A beneficiarne potranno essere i proprietari dei terreni frontisti dalle strade vicinali di uso pubblico. Tra le opere ammissibili al contributo ci sono il ripristino di fosse stradali, cunette laterali cavalcafossi,  ricarica di ghiaia. Sarà l'ufficio tecnico a fare un sopralluogo per accertare se esiste la necessità dell'intervento. Chi presenterà domanda dovrà fornire al Comune una serie di indicazioni sulla strada per la quale si richiede il contributo.

© Riproduzione riservata