Samugheo, amministrazione e cittadini ripuliscono la pineta
Domenica 30 giugno un altro appuntamento analogo, dedicato ai siti archeologici del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'amministrazione comunale di Samugheo, assieme alle associazioni di volontariato e sportive, organizza, con la collaborazione dei cittadini, due giornate alla scoperta della natura per valorizzare il territorio.
La prima è in programma per oggi. L'obiettivo è pulire la pineta comunale di Su Pranu de is frocchiddos e sistemare i percorsi interni. "È una bella iniziativa a cui hanno aderito tutte le associazioni di volontariato e anche liberi cittadini. Dedichiamo un po' del nostro tempo al patrimonio comune per migliorarlo e renderlo più fruibile per tutta la cittadinanza", afferma il sindaco Antonello Demelas.
Domenica 30 giugno la pulizia sarà invece cdedicata a vari siti archeologi del paese. In questa giornata saranno coinvolti anche i bambini e i ragazzi per la pulizia delle aree verdi del paese. Per loro, accompagnati dai genitori, l'appuntamento è alle 8,30 all'ex anfiteatro di Paules. A fine mattinata pranzo al sacco a Pont'Ecciu.