Saranno ancora gli operatori della Karalis Rescue Onlus a garantire il servizio di salvamento a mare sul litorale di Torregrande.

La ditta cagliaritana, che aveva presidiato la spiaggia oristanese già la scorsa estate, ha accettato l’incarico offerto dal Comune alle stesse condizioni di un anno fa, per un importo pari a 27mila 730 euro.

A partire da lunedì, e fino al prossimo 31 agosto, i bagnini garantiranno ai fruitori della borgata giornate di mare in sicurezza. Come ogni anno, saranno tre le torrette: una sul lato destro del primo pontile, la seconda tra la Torre e Villa Baldino, la terza tra la Torre e l’ex Hotel del Sole.

Ogni postazione sarò presidiata da due operatori, uno in torretta e uno a terra che, alternativamente nel corso della giornata, dovranno garantire una costante presenza lungo il tratto di spiaggia.

I tratti di arenile in concessione ai privati, saranno sotto la vigilanza delle rispettive società. L’attivazione del servizio di salvamento a mare è uno dei requisiti per il riconoscimento della Bandiera Blu. 

© Riproduzione riservata