Si intensificano a Oristano i controlli da parte della Polizia diretti al rispetto delle disposizione nell'ambito della prevenzione ai contagi da coronavirus.

Diversi i cittadini sanzionati per il mancato rispetto delle regole di distanziamento e del corretto utilizzo della mascherina.

In un caso, invece, quando gli agenti hanno raggiunto piazza Cattedrale, i numerosi giovani presenti si sono allontanati usando le vie limitrofe.

La normativa in vigore in ambito nazionale, ricorda la Polizia, "prevede l'obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro". Inoltre, dalle 18 alle 6, è obbligatorio usare protezioni per le vie respiratorie anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) in cui per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea o occasionale.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata