La scuola dell'infanzia di Riola Sardo è aperta regolarmente ma non naviga in buone acque. La struttura di via Montessori negli ultimi tempi mostra lesioni evidenti in diverse stanze, tant'è che pochi giorni fa Antonio Podda, il commissario straordinario che guida il Comune, ha disposto la nomina di un ingegnere esterno per una verifica di idoneità statica dell'edificio.

La decisione è arrivata dopo un sopralluogo all'interno da parte del responsabile per la sicurezza della scuola, l'ingegnere Roberto Zoccheddu, che nel verbale redatto dopo la visita ha annunciato la presenza "di diverse fessurazioni che interessano le giunzioni verticali tra le pareti perimetrali e le tramezzature interne che dividono le aule". Nel documento viene sottolineato poi che "per ora non appaiono comunque segni evidenti di imminente perdita di stabilità".

Nonostante questo però la dirigente Marina Enna ha chiesto al commissario la nomina di un professionista per un'urgente verifica tecnica al fine di fugare ogni dubbio circa la natura delle lesioni evidenti. "Nessuno si deve spaventare - ha detto la dirigente -. La scuola è sotto controllo. Sono state richieste delle ulteriori verifiche per essere ancora più sicuri che l'edificio non sia in pericolo visto che all'interno ci sono dei bambini".