Acqua color ruggine con detriti di terra esce da alcuni giorni dai rubinetti nella zona di via Solferino a Oristano. Diverse le segnalazioni arrivate dai cittadini che lamentano un presunto guasto nella condotta foranea servita dal serbatoio di via Sauro, accanto alle scuole elementari.

"Da alcuni giorni dai rubinetti di casa esce acqua sporca - denuncia Gregorio Casula, residente in via Vinea Regum - ho segnalato il problema al Comune e alla polizia locale, perché non sono riuscito a parlare con gli uffici di Abbanoa. Il fenomeno si era attenuato ma poi si è riverificato nuovamente. Potrebbe esserci un guasto nel serbatoio".

Analoga la segnalazione di un'impiegata di via Carlo Meloni e di un pensionato di via Alagon. "Oltre all'acqua non potabile i filtri e i tubi sono strapieni di terriccio - lamenta una residente di via Solferino - mi hanno rovinato lo scaldabagno e anche la lavatrice. La situazione è invivibile soprattutto con dei figli piccoli".

Il problema non è comunque legato alle abbondanti piogge di ieri, come hanno confermato altri residenti di via Solferino, visto che il problema va avanti da sabato scorso. Abbanoa ha confermato che i tecnici stanno verificando la linea.
© Riproduzione riservata