Quattro moto contro un’auto: morti due giovani di Paulilatino e uno di Gadoni. Fiamme dopo l’impatto, in azione i mezzi aerei
Le vittime sono Roberto Daga, Mario Sedda e Giovanni Melis, di età compresa tra i 27 e i 32 anni. Due feriti trasportati in ospedaleScontro terrificante e mortale tra quattro moto e un’automobile sulla Provinciale 11, in territorio di Paulilatino.
Tre le vittime, tutti centauri: Roberto Daga, un meccanico di 30 anni originario di Macomer, ma residente a Paulilatino, Mario Sedda, 27 anni, operaio edile di Paulilatino, e Giovanni Melis, 32enne originario di Gadoni ma residente ad Abbasanta.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’incidente è avvenuto al ritorno da un giro in moto di un gruppo nella zona di Fordongianus.
In un tratto caratterizzato da dossi le quattro moto sono finite contro un’auto e l’impatto è stato devastante, con i veicoli che hanno preso fuoco, innescando anche un vasto incendio nella vegetazione a lato strada.
Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti carabinieri, polizia stradale, 118 e anche i vigili del fuoco.
Per spegnere le fiamme alimentate dal vento sono entrati in azione, oltre a diverse squadre a terra, anche gli elicotteri della Forestale e ben 4 Canadair.
Per tre dei centauri coinvolti i tentativi di soccorso sono risultati inutili. Ferito gravemente anche un altro giovane che era in sella a una delle moto, Ivano Saba, meccanico anch’egli e anch’egli di Paulilatino, condotto in ospedale a Cagliari in gravi condizioni, così come il conducente dell’auto, Carlo Masala, che risiede anche lui a Paulilatino, sotto choc per l’accaduto.
(Unioneonline-Valeria Pinna)