Problemi nella viabilità nei paesi del Barigadu. Sia a Sorradile che ad Ardauli dal Comune sono state emanate apposite ordinanze a  tutela dell’incolumità pubblica.

A Sorradile si è reso necessario chiudere ancora al traffico la strada “Chenale-Santu Cristos” che conduce dal cimitero dei Santi Edizio ed Ezio sino all’innesto con la Sp 15. È rimasta chiusa anche lo scorso anno, a seguito di un importante smottamento che impedisce il passaggio dei veicoli.

La carenza di fondi per intervenire ha quindi portato al rinnovo di interdizione della strada,  consentendo  il passaggio esclusivamente  ai veicoli dei proprietari dei fondi agricoli, ai mezzi di soccorso e a quelli di cantiere che verranno impiegati per il ripristino della strada.  Ad Ardauli la sindaca Costantina Fadda  ha disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale nella via Filzi, nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 18 a seguito del crollo di un muro di un edificio prospicente la strada. 

Temendo ulteriori crolli, per preservare l’incolumità pubblica, la firma dell’ordinanza e la chiusura della strada fino alla messa in sicurezza della stessa.

© Riproduzione riservata