«Portiamo il nostro contributo per salvare la Sardegna dalla speculazione energetica»: diretta su Unionesarda.it
Dibattito a Oristano il 29 giugno a partire dalle 10. Incontro organizzato dall’associazione Lucio Abis. Partecipa il Comitato scientifico Insularità in CostituzionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 29 giugno dalle 10 a Oristano, nel Chiostro del Carmine, si terrà il seminario “Portiamo il nostro contributo per salvare la Sardegna dalla speculazione energetica”, organizzato dall'associazione Lucio Abis.
Parteciperà il Comitato scientifico Insularitá in Costituzione con le sue proposte per bloccare l'assalto al paesaggio della Sardegna che, negli ultimi anni, sono state presentate all'opinione pubblica sarda e, di recente, alle Commissioni, quarta e quinta, del Consiglio regionale.
Tra gli altri, porterà il suo contributo Vincenzo Cerulli Irelli. L’obiettivo è informare e coinvolgere la popolazione, affinché diventi parte attiva «perché i decisori politici non disattendano la lezione nella difesa del paesaggio e dell'ambiente della Sardegna che viene dalla comunità regionale, dagli amministratori locali, dalle associazioni di categoria, dai comitati spontanei».
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Unionesarda.it
(Unioneonline)