Dopo l'annuncio di alcune settimane ora è arrivata anche l'ufficializzazione dell'interruzione dei rapporti sindacali tra il Siulp e il questore di Oristano Giovanni Aliquò.

In una nota il sindacato unitario dei lavoratori di polizia hanno annunciato anche lo stato di agitazione. "In seguito alle numerose e reiterate lamentele degli operatori di polizia - spiega il segretario provinciale Giuseppe Caracciolo - nel corso dell'assemblea del direttivo provinciale e della segreteria, è stato deciso all'unanimità lo stato di agitazione dei poliziotti e l'interruzione di qualsiasi dialogo o rapporto con il questore. Nei prossimi giorni avvieremo delle manifestazioni democratiche finalizzate a raggiungere una soluzione ai problemi della categoria più volte denunciati".

I motivi della decisione, senza precedenti almeno in provincia di Oristano, sono legati agli straordinari, ai turni di servizio e ai movimenti disposti recentemente dal questore.

"Non conosco almeno per ora le motivazioni di questa decisione - ha osservato il questore Giovanni Aliquò - sia ben chiaro hanno il diritto di farlo. Per quanto mi riguarda sono sereno convinto aver operato per garantire la sicurezza dei cittadini".
© Riproduzione riservata